Il sud è vicino
IL SUD AMERICA E’... VICINO Selezione opere di giovani artisti Sud Americani: Roly Arias, Argentina Julio Cesar Soria Justo, Perù Marco Miranda, Messico Jorge Sarsale, Argentina
Inaugurazione mercoledì 16 ottobre 2013 ore 19.00 16 ottobre - 17 novembre 2013
Presentazione di Felice Terrabuio Un ringraziamento speciale a BICE BUGATTI CLUB, mARTadero (Cochabamba, Bolivia)
In contemporanea saranno presenti libri prodotti dalla cooperativa editrice “YERBA MALA CARTONERA” che pubblica opere nel campo della della letteratura e dei giovani artisti e opera sempre nell'ambito di mARTadero
ONEOff APPETIZER
Via XXIV Maggio 13 23897- Viganò Brianza(LC) Tel. 345-1412527 www.icucinieri.it
Orari: da mercoledì a domenica ore 18.30_24.00 domenica ore 11.30_14.30
GLI ARTISTI:
Roly Arias Salta, Argentina
Julio Cesar Soria Justo Tecna, Perù Nato nel 1974, ha frequentato la Escuela Superior de Formation Artistica Francisco Laso a Tacna(perù) e successivamente la Esquela Superior Autonoma de Bellas Artes del Perù a Lima, laureandosi come artista plastico professionale nel 2002. Ha partecipato a numerose mostre collettive e premi nazionali e internazionali.
Marco Miranda Mexicali, Messico Artista messicano affascinato dai riflessi della luce sulla superficie dei materiali che utilizza, nei suoi lavori astratti il dinamismo del colore si somma alla drammatica attualità della sua pittura. Partecipa regolarmente a fiere internazionali di arte e le sue opere sono conservate in musei gallerie e di tutto il Messico. Vincitore per ben due volte delle borse di studio arti Visive in Messico, ha partecipato a numerose biennali di prestigio e nel 2011 ha vinto la Biennale di Arte contemporanea del Messico con la serie CICLOS. E’ stato selezionato da ADC&BUILDING BRIDGES e dall’Istituto di Cultura della Bassa California per rappresentare il Messico alla Bolsa International de Arte.
Jorge Sarsale Buenos Aires, Argentina Laureatosi nel 1978 in Architettura all’Università di Buenos Aires, città dove vive e lavora, ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in particolare in Argentina, Spagna e Usa. L’installazione Eso è stata selezionata dalla Giuria Internazionale per il primo premio all’International Building Bridges Open Call 2011. Lavorando con le guide telefoniche stampate di Buenos Aires e esibendole a Los Angeles, rivela il destino comune di queste due città, entrambe territori di immigrazione ed emigrazione.